Regolamento del Clan

PREMESSA
Benvenuti nel clan "The Fox's Inn", vi auguro un buona permanenza ma per far si che resti tale avrete bisogno di seguire alcune nostre regole aimè necessarie, dal momento che sono dettate in seguito a esperienze passate nel nostro discord. Quindi non me ne vogliate ma dopo lunghi travagli abbiamo deciso di stilare codesti regolamenti. ⚠️ La parte NON in grassetto spiega giusto la motivazione del perchè tale regola è stata istituita, la parte in grassetto è la regola effettiva in vigore, quindi se non volete leggervi tutto il pippone leggete la parte in grassetto. ⚠️


1) Il nostro è un clan composto quasi esclusivamente da adulti, ciò è dovuto al fatto che come avrete notato ogni volta che recluto un nuovo membro, con la giusta cortesia, gli chiedo l'età per poter capire se una persona si può trovare bene nella nostra community o meno. E' un sistema corretto/impeccabile? Assolutamente no. E' un sistema che fin ora ci ha permesso di creare una splendida community fin ora? Assolutamente si. Fatta questa doverosa premessa la prima regola è la più intuibile e banale che ci sia all' interno di una community, ossia: avere rispetto degli altri membri della community, ognuno vale per uno in questa community, nessuno che sia Volpe Zoppa o Fondatore ha il diritto di sentirsi superiore a un'altra persona per qualsiasi ragione legata al gioco o IRL, chiunque non si attenga a questa prima regola fondamentale non è il benvenuto nella nostra community, noi non tolleriamo questo tipo di convinzioni.

2) Nel corso del tempo abbiamo sempre avuto problematiche varie di ogni tipo con qualsiasi tipo di causa scatenante, la maggior parte son state sempre risolte. Tuttavia non sempre è possibile fare ciò, non sempre si giunge a un punto d'accordo, tuttavia se ci son stati dei fallimenti va anche detto che spesso e volentieri ciò è stato causato da parte dei diretti/del diretto interessati/o. Per tanto la seconda regola è: In caso vi siano problemi che scaturiscano delle faide interne i diretti interessati verranno subito convocati per discuterne assieme e trovare il punto della situazione e un punto di riconcializione, i diretti interessati dovranno cercare di aprirsi alle varie possibilità di risoluzione della diatriba, testardaggine e poca voglia di cooperazione non saranno tollerati.

3) Il nostro discord, la nostra community sono da sempre aperti a ogni tipo di argomento, a ogni tipo di blasfemia (soprattutto le più creative). Non amiamo limitare le persone e i Tabù sociali laddove non ha senso farlo, tuttavia certi Tabù sono tali per delle valide ragioni. A frutto di brutte esperienze passate abbiamo deciso che argomenti molto sensibili (ex: pedofilia o argomenti ad essi direttamente o indirettamente correlati) vanno trattati con serietà laddove è sconsiderato fare diversamente, le uscite con testosterone a canna non piacciono a nessuno, con questo non voglio dire che alla prima gaffe verrete kickati e considerati male, però ricordatevi sempre di pensare prima di parlare. 😉

4) Chiunque acceda nel nostro discord è bene che tenga a mente che siamo una community Multi-gaming, siamo aperti a qualsiasi temporanea alternativa (dal momento che sappiamo quanto questo gioco possa annoiare sul lungo periodo), quindi chiunque sia interessato a giocare assieme ad un nuovo titolo può farne richiesta tranquillamente e civilmente a me, eventualmente accompagnando il tutto con una descrizione del titolo e sulle varie peculiarità che potrebbero renderlo più interessante agli eventuali acquirenti (ricordatevi che se un gioco lo si compra bisogna giocarci assieme, non si fa spendere soldi alla gente per poi lasciarla a se stessa.)

5) Il nostro clan non ha regolamenti o imposizioni di alcun tipo dal punto di vista del numero di giorni di inattività o di certi fantomatici requisiti per accedere alle ricerche dei dojo o ai suoi servizi. Tuttavia se sapete di dover partire per una spedizione per l' Antartide, quindi in altre parole se sapete di non esserci per diversi mesi è bene che avvisiate o me o potete direttamente scriverlo in chat "warframe-generale", non vi sono penalità particolari però semmai il clan raggiungerà il numero massimo di giocatori e nuova gente vorrà entrare in clan aimè i più inattivi verranno via via kickati, non per cattiveria ma per questioni di principio per lasciare posto a chi è interessato al gioco e desidera entrare in clan.


6) In seguito ad alcune situazioni (devo dire al limite dell'imbarazzante) ho deciso di rendere ufficiale una regola che fino adesso ho dato per scontato ma che molti sembrano aver sottovalutato in pieno. Il clan come avete sempre potuto notare, fatta eccezione per eventi collettivi, non ha grosse pretese, di fatto per lo più la maggior parte degli utenti nel tempo han avuto una crescita del proprio account costante e ben supportata da una chat di clan che per quanto possibile risponde sempre in tempi veloci e un supporto che per quanto possibile c' è direttamente nelle missioni dell'interessato, anche in base all'interesse dell'aiutante. Purtroppo noto che nonostante questa community dia dia in cambio non riceve il rispetto che merita specialmente nei confronti degli officers e del lavoro che fanno, per tanto la gente che critica il fatto che quando uno esce dal clan dopo non possa rientrare non credo abbia la minima concezione del lavoro che c' è stato e che c' è ancora oggi; in seguito a questi fatti rendo ufficiale la seguente regola : Chiunque esca dal clan per una qualsiasi ragione, a maggiore ragione che ormai siamo a numero pieno della capacità Clan Moon, con l'aggravante del non avvisare uno degli officers con una motivazione valida non potrà più rientrare in clan. Questo in virtù del fatto che spesso queste persone che escono e che, mi dispiace ma non esiste altro termine, scappano da una situazione che si sono creati spesso loro e che non sanno o non vogliono risolverla, magari alle volte un po' di umiltà non farebbe male a queste persone, ma tant'è.


SEZIONE DEL REGOLAMENTO INERENTE AI TRADES E AI GIFTS ALL' INTERNO DEL CLAN E DELL' ALLEANZA
In seguito a tutta una serie di segnalazioni nell' ultimo periodo (che ricordo è stato un periodo di intensissimo reclutamento) riguardanti a problemi/sorprese che sono avvenuti/e. Per tanto ho deciso di creare una sezione del regolamento completamente nuova interamente dedicata a REGOLAMENTARE I TRADES TRA MEMBRI DEL CLAN E DELL' ALLEANZA, i trades con i randoms non ci riguardano, anzi in tutta onestà siamo i primi che fomentano il guadagno e il capitalismo spietato fuori dal clan e dall' alleanza.

A)
La prima regola fondamentale riguarda i TRADES, in particolare nella FIDUCIA che c' è all' interno di esso; in altre parole si presume che ci sia fiducia reciproca tra clan mates a livello del prezzo concordato per la compra/vendita sia affidabile e accettato da entrambi e soprattutto fondato sui prezzi stabiliti dal Warframe Market. Chiunque provi a fregare un membro del clan o dell' alleanza inconsapevole o ignorante dell'andamento del mercato sarà soggetto all' inserimento del suo nome in blacklist la prima volta, se verrà segnalato un seconda volta (e ricordo che in ogni segnalazione il segnalatore deve fornire delle prove) sarà soggetto al kick permanente dal clan, se sarà un membro del clan dell' alleanza saranno chiamati in causa i singoli membri del/dei clan/clans a cui appartengono e che sono responsabili, non i loro capi clan.

B)
Chiunque vuole eseguire una buona azione e aiuta un altro membro con un GIFT è sicuramente un membro che ha fatto un'azione lodabile, ma (tale azione) è anche soggetta alla nuova regolamentazione riguardante i gifts; non a caso vi ricordo che l'aiuto fornito ad un membro bisognoso è completamente libero e si presume che sia fatto in buona fede allo scopo di aiutare il soggetto richiedente. Chiunque dona qualcosa non deve necessariamente aspettarsi un altro oggetto in cambio, lo può richiedere facendo una proposta in cui ne traggono profitto entrambe le parti, ma una volta che lo scambio è avvenuto ciò è considerato per la legislazione del clan e dell' alleanza UNO SCAMBIO DI PROPRIETA' a tutti gli effetti, per tanto una qualsiasi fantomatica richiesta di restituzione del dono da parte del donatore non è accettata e accettabile.prezzi stabiliti dal Warframe Market. Chiunque provi a fregare un membro del clan o dell' alleanza inconsapevole o ignorante dell'andamento del mercato sarà soggetto all' inserimento del suo nome in blacklist la prima volta, se verrà segnalato un seconda volta (e ricordo che in ogni segnalazione il segnalatore deve fornire delle prove). Non sono previste sanzioni di nessun tipo a meno che il donatore non insista in maniera ossessiva sull'attuale possessore, in quel caso verrà dato un primo avviso e se la cosa continua o se si dovesse ripetere il soggetto imputato sarà kickato.

C)
Chiunque richieda un aiuto ai membri del clan e dell' alleanza deve sapere che anche lui è soggetto al regolamento del Clan. In particolare chiunque richieda supporto materiale di qualsiasi tipo sa di farlo per il suo tornaconto personale dal punto di vista della facilitazione del gameplay, NON DAL PUNTO DI VISTA DELLA FACILITAZIONE DEL PROPRIO GUADAGNO PECUNIARIO; per tanto chiunque venga segnalato (sempre con prove attendibili) per aver rivenduto o anche solo passato l'item ad un altro giocatore (e quindi non aver dichiarato l'intenzione al donatore o in chat clan) verrà kickato senza alcun avviso.

D)
SEZIONE DEL REGOLAMENTO INERENTE AI TRADES E AI GIFTS ALL' INTERNO DEL CLAN E DELL' ALLEANZA Chiunque venga scoperto a eseguire azioni in trade che violano l'EULA di Warframe riguardo ai trade sarà immediatamente espulso dal clan qual ora tali azioni non sono state dichiarate allo staff. La più importante di queste azioni nel particolare riguarda l' R.M.T. (Real Money Trading).
In virtù del fatto che la compromissione dell'account di chi fa RMT è sempre attiva questa nuova regola ha valore retro-attivo. Chiunque abbia mai fatto R.M.T. in passato sappia che se terrà nascosta questo dettaglio della sua storia di gameplay allo staff sarà soggetto al permaban dalla nostra community.

BONUS
Se il nome su Discord è diverso dal nome ingame, è consigliato aggiungere quest'ultimo alla fine del nome (Es Baldo | -xXBaldoXx-)
Per accedere al server, inviare un messaggio privato a un moderatore, technician, o admin/vice-admin.
Per accedere al clan ingame, è necessario anche essere almeno Mastery Rank 9